Assemblaggio Finale

Fase A: le parti da preparare per l'assemblaggio finale della centralina Z21PG sono le seguenti:


Fase B: sagomare a forma di "Z" il cavetto che dovrà collegare la main board con il pannello superiore piegando delicatamente i due connettori a 12 poli.

Fase C: collegare il cavetto al pannello superiore rispettando la polarità (ci sono due "chiavi" di plastica ai lati del connettore volante (che corrispondono a due incavi sulla controparte saldata sul PCB) che impediscono la connessione errata. 

Fase D: appoggiare il pannello superiore sul coperchio della scatola (senza incollarlo) con il cavetto a 12 poli (appena inserito) posizionato come da foto.

Fase E: mettere la main board sulla base della scatola e avvicinare il pannello superiore in modo che il connettore JST si avvicini al connettore corrispondente sulla main board. Inserirlo delicatamente e quindi premere i due connettori uno contro l'altro fino a che l'inserimento non è completo.

Fase F: inserire il connettore e provare la chiusura della base con il coperchio della scatola.

Fase G: posizionare i due jumpers e i connettori per le uscite ai binari nella modalità di default (come da foto). 

Fase H: prima di chiudere definitivamente la scatola, programmare il microcontrollore ATMEGA2560. Attenzione a rispettare la polarità del cavetto di programmazione a 6 poli (come da foto).

Fase I: chiudere la scatola avvitando le 4 viti che si devono posizionare nei buchi vicini ai 4 vertici interni del coperchio. Da notare che il pannello superiore è ancora solo appoggiato sul coperchio della scatola.

Fase L: Come ultima operazione incollare il pannello superiore al coperchio della scatola, rimuovendo gli eccessi di colla e lasciando asciugare per almeno 8 ore. A questo punto la centrale Z21PG è completa, pronta per essere collegata al plastico e a tutti gli accessori DCC: una centrale professionale ad un costo hobbystico!