Preparazione del Contenitore

La parte superiore del contenitore va forata per permettere l'inserimento del pannello frontale già preparato in questa pagina. La sede del pannello frontale è costituita dallo sbasso presente sulla parte superiore della scatola, quindi il "tetto" di plastica va rimosso, lasciando un piccolo bordo per poter incollare il pannello stesso. Tracciare delle linee guida a 4-5mm dal bordo dello sbasso (vedi foto).

Praticare 4 fori ai vertici della parte tracciata per fare da guida alla rimozione della parte in plastica.

Rimuovere la parte centrale in plastica (non importa essere molto precisi) senza andare ad intaccare la parte di scatola fuori dallo sbasso. Questa operazione si può fare con un fresino oppure con un traforo o anche con delle tronchesine da elettronica perchè non è necessaria la precisione ma solo che non interferisca con le parti meccaniche del pannello. Lasciare un bordo di 2-3 mm per poter incollare il pannello frontale. Togliere con un cutter eventuali bave di plastica dovute alla fresatura.

Provare che il pannello frontale entri nella sua sede senza forzare contro le pareti appena tagliate. Non procedere all'incollaggio fino a che tutta la parte superiore della scatola non è stata provata con il resto della centralina.